Le Discipline fit2go

WALKING TECNICO 

Attività di camminata tecnica su lunga distanza, seguendo differenti percorsi nelle aree naturali delle città.

La lezione è monitorata da strumenti tecnologici in grado di calcolare tutti i parametri  quali: durata, distanza, velocità, intensita e consumo calorico.

Durante l’ora di lezione si eseguono andature ed esercizi su base musicale (a dettare la velocità di camminata) con un lavoro completo di tonificazione degli arti inferiori e superiori.

Lavoro aerobico a medio-basso impatto adatto a tutti, per rimettersi in forma, mantenerla e percorrere la “strada” del benessere a 360°

 

FLEXABILITY                                                                

Non è la classica lezione di Stretching o Posturale.

E’ una disciplina dinamica dove aumentano le abilità motorie e la funzionalità del corpo, migliorano la postura, l’equilibrio, la mobilità e l’elasticità muscolare in movimento. Il risultato?

Un corpo più agile, flessibile e tonico, in grado di prevenire e curare le principali algie come mal di schiena e cervicali da cattive posture.

Inoltre questa disciplina, attraverso un lavoro accurato sul respiro favorito dall’ ambiente naturale, migliora la capacità di rilassarsi e di raggiungere livelli di energia ottimali.

Adatto a tutti.

 

FUNCTIONAL TONE

Spingere, piegarsi, ruotare, tirare, correre, camminare, saltare, questi sono alcuni dei gesti motori presenti nel corso di Functional Tone.

Sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi standardizzati che richiamano le funzioni base dell’individuo e farlo con un pizzico di sfida con sè stessi attraverso i vari WOD (workout of the day), è l’obiettivo di Functional Tone.

L’attrezzo è il corpo nella sua naturalità a contatto con l’ambiente e i metodi di lavoro vanno ad incrementare le performance.

Lezione ad alta intensità che innalza il metabolismo del corpo per un maggiore consumo calorico post esercizio.

 

RUNNING (INIZIAZIONE) 

Per coloro che vogliono iniziare o riprendere a correre in maniera efficace, seguendo la corretta metodologia di allenamento e la corretta postura per evitare traumi.

La lezione viene monitorata da strumenti tecnologici e condotta nelle aree naturali delle città.

Lavoro cardiovascolare ottimo per riprendere velocemente la forma fisica.